Skip Navigation Linkshome » comune » moduli on line » modulistica SUAP » artigianato acconciatori estetiste

Acconciatore – Estetista

Apertura attività

Per l’apertura di una attività di acconciatore/estetista occorre avere il riconoscimento dalla Regione della qualifica professionale di acconciatori ed estetisti (C.P.A. 1).

Trenta giorni prima della data presunta di apertura dell’attività artigianale occorre presentare al SUAP del Comune di Cutrofiano una Dichiarazione di inizio attività (DIA mod. 7 o mod. 8) corredata dai documenti ivi richiesti (destinazione urbanistica, nulla osta sanitario, ecc.).

Trascorsi i trenta giorni occorre inviare comunicazione della data di effettivo inizio della attività (CIA).
Contestualmente alla CIA o successivamente entro trenta giorni si deve presentare al SUAP in quattro copie domanda di iscrizione all’ALBO degli Artigiani (MOD. A1) per ditte individuali, (MOD. A2) per società, corredata dai documenti ivi richiesti e dai relativi versamenti, facendo attenzione a distinguerli a seconda se si tratta di ditta individuale o societaria.


Modifica - Cancellazione attività

Dal momento che si verifica una modifica della propria posizione o cessa l’attività la ditta deve presentare entro trenta giorni al SUAP del Comune di Cutrofiano quattro copie di Modifica o Cancellazione all’ALBO degli Artigiani (MOD A3) per ditte individuali, (MOD. A4) per società, corredata dai relativi versamenti, facendo attenzione a distinguerli a seconda se si tratta di ditta individuale o societaria. Per la cessazione non occorre versare alcun contributo.